
WhatsApp Enterprise
La nuova piattaforma tecnologica che migliora la Customer Experience. Interagisci con i tuoi consumatori sfruttando l’app di messaggistica più diffusa al mondo

WhatsApp Enterprise
WhatsApp Enterprise è la piattaforma web-based che integra due interfacce di gestione per utilizzi back-office ed help-desk nella gestione strutturata delle comunicazioni tra aziende e consumatori.
Completamente personalizzabile, WhatsApp Enterprise permette di decentralizzare l’assistenza tramite i diversi operatori mantenendo attivo un unico numero WhatsApp Business!

Cosa puoi fare?
Adotta un’interfaccia mobile che sfrutta il canale WhatsApp per gestione e risoluzione richieste del consumatore da parte di operatori anche non specializzati (commessi, store manager, addetti vendite…)
Ottieni una piattaforma facile ed intuitiva, molto simile a WhatsApp, con un sistema di alerting sul dispositivo dell’operatore che potrà rispondere velocemente in chat anche se impegnato in altre mansioni.
Ambiti di utilizzo:
Incrementa le vendite e-commerce attraverso operatori dedicati sul canale WhatsApp
Interagisci con i consumatori nella fase di pre-vendita rispondendo a richieste legate a disponibilità e assistenza sui prodotti
Sfrutta un canale rapido per la gestione di ordini e comunicazioni con partner, punti vendita e reseller
Gestisci appuntamenti e prenotazioni per centri, cliniche e strutture specialistiche
Snellisci la gestione di tutte le richieste su spedizioni, resi e informazioni logistiche
Gestisci le richieste su pratiche burocratiche, finanziarie o assicurative

Cosa puoi fare?
Adotta un’interfaccia mobile che sfrutta il canale WhatsApp per gestione e risoluzione richieste del consumatore da parte di operatori anche non specializzati (commessi, store manager, addetti vendite…)
Ottieni una piattaforma facile ed intuitiva, molto simile a WhatsApp, con un sistema di alerting sul dispositivo dell’operatore che potrà rispondere velocemente in chat anche se impegnato in altre mansioni.
Ambiti di utilizzo:
Incrementa le vendite e-commerce attraverso operatori dedicati sul canale WhatsApp
Interagisci con i consumatori nella fase di pre-vendita rispondendo a richieste legate a disponibilità e assistenza sui prodotti
Sfrutta un canale rapido per la gestione di ordini e comunicazioni con partner, punti vendita e reseller
Gestisci appuntamenti e prenotazioni per centri, cliniche e strutture specialistiche
Snellisci la gestione di tutte le richieste su spedizioni, resi e informazioni logistiche
Gestisci le richieste su pratiche burocratiche, finanziarie o assicurative

Una soluzione per molteplici applicazioni
Le aziende hanno ora a disposizione un’unica piattaforma per diversi utilizzi nelle comunicazioni con clienti, partner e reseller


Customer care di I livello

Customer care decentralizzato

Un solo numero per tutti gli operatori

Integrazione con CRM ed API 3° parti

Notifiche Brand-To-User

Supporto commerciale partner e reseller
Integrazione con chatbot
La piattaforma WhatsApp Enterprise permette di creare chatbot complessi in grado di simulare una prima conversazione con il cliente tramite un numero unico WhatsApp Business
Contatta il tuo cliente grazie ad un servizio di notifica real-time dal numero WhatsApp verificato. Sfrutta i template che possono includere documenti scaricabili, immagini e testo, per inviare in maniera automatizzata:

Ricevute in formato elettronico

Promemoria su pagamenti e appuntamenti

Newsletter e servizi di comunicazione



Informazioni generali


Biglietti digitali per eventi
e carte d’imbarco elettroniche


Informazioni di vendita e consegna merci





Provalo ora!
Inquadra il QR Code con il tuo smartphone ed interagisci con un semplice esempio di chatbot WhatsApp
Provalo ora!
Interagisci con un semplice esempio di chatbot WhatsApp
Cosa è possibile inviare al consumatore


Testuali


Audio


File


Location




Foto
Risorse
La guida
WhatsApp Enterprise, scarica ora la guida completa con tutte le funzionalità
Customer Care
WhatsApp Enterprise per la customer care, scopri tutti gli ambiti di applicazione
La guida
WhatsApp Enterprise, scarica ora la guida completa con tutte le funzionalità
Customer Care
WhatsApp Enterprise per la customer care, scopri tutti gli ambiti di applicazione.
messaggi scambiati ogni giorno
Consumatori soddisfatti ogni mese
Euro di vendite effettuate
Sei pronto per il nuovo modo di interagire con i tuoi consumatori?
Contatta un nostro esperto